Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

10.2.11

COMUNICATO ANPI RIMINI: SE NON ORA QUANDO!


Mostra immagine a dimensione intera

Il comitato provinciale dell'Anpi aderisce convintamente alla manifestazione "SE NON ORA QUANDO?".
Per questo invitiamo tutti i nostri tesserati\e a partecipare alla manifestione numerosi, colorati e muniti del nostro fazzoletto tricolore per far sentire il nostro sostegno alle donne che vivono in Italia e la nostra indignazione il trattamento cui vengono sottoposte. Oltre che alla piazza di Rimini la manifestazione si terrà anche a Morciano di Romagna, P.zza del Popolo sempre alle ore 14:30 del 13\02.
Le donne partigiane e patriote dell'anpi, hanno partecipato alla Resistenza, caricandosi sia degli impegni sociali sia degli impegni militari che quel tempo ha comportato. Senza il loro contributo la guerra di Liberazione sarebbe stata molto più difficile, se non impossibile. Quello che sta accadendo oggi alla figura della donna non è quello per cui le nostre partigiane hanno combattuto, c'è bisogno di ritrovare una Memoria del tempo che fu per contrastare l'attuale degrado.

Il comitato provinciale
-------
COMUNICATO STAMPA

SE NON ORA, QUANDO?
RIMINI

Anche a Rimini, domenica 13 febbraio ci sarà una mobilitazione di donne e uomini in Piazza Cavour a partire dalle ore 14,30 (in contemporanea con le piazze di tutta Italia) fino alle 17,30.
Il comitato promotore che raccoglie diversi soggetti ha deciso di aderire all'appello nazionale Se non ora, quando? nonché alla mobilitazione promossa dalle donne in difesa della dignità delle persone. A questo scopo, si è inoltre stabilito di attenersi alle indicazioni della manifestazione nazionale riportate in calce.
A Rimini verrà allestito un tavolo con materiali informativi a disposizione di tutti i partecipanti. Sarà inoltre disponibile un microfono aperto per tutti coloro che vorranno intervenire e non mancheranno performance e letture a cura di NicoNote, Nicoletta Fabbri e Maura Chiulli, oltre a un accompagnamento musicale selezionato per l’occasione dalla giovane dj Black Dahlia. Alla Sala degli Archi verranno proiettati materiali video a cura di Susy Sorvino e dei movimenti femminili.
Chi partecipa è invitato a portare l’immagine di una donna per lei/lui significativa: le foto verranno “stese” al filo del bucato davanti al Comune (portare anche le mollette!).
Sarà un pomeriggio per dare voce all’indignazione per l'uso strumentale del corpo delle donne, delle persone, nella pubblicità, nei media e in politica, ridotto a merce da acquistare, usare, consumare, scambiare, violare.

Un pomeriggio insieme per dire che c'è un altro modo di pensare le donne.

Chiediamo a tutte le donne e agli uomini di sottoscrivere l'appello nazionale su:
http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/ e di aderire alla mobilitazione riminese partecipando numerosi.

Vademecum della mobilitazione nazionale del 13 febbraio 2011

Bookmark and Share  

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.