Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

21.1.11

NAPOLI, ASSOPACE: ACQUA, TERRA E LIBERTA IN PALESTINA - 25 GENNAIO 2011

martedì 25 gennaio · 17.00 - 19.30
SALA CEICC
via PARTENOPE, 36
Napoli
La resistenza popolare nonviolenta all’occupazione israeliana nella Valle del Giordano e il controllo delle risorse idriche.
Ne parliamo con FATHY KHIDIRAT (comitato della Jordan Valley) e ALEX ZANOTELLI (missionario comboniano in difesa dell'acqua pubblica).

Fathy Khdirat è un agricoltore palestinese. Ha 42, tre figli, e vive a Tubas, nel nord della Valle del Giordano. È il rappresentante del Comitato della Jordan Valley e fa pa...rte del Coordinamento dei Comitati per la lotta nonviolenta palestinese.
Jordan Valley Solidarity è una campagna popolare di base sostenuta unicamente dalle donazioni di amici e sostenitori della causa palestinese, che ha come obiettivo la difesa della popolazione palestinese nella Valle del Giordano, e in modo particolare nell’area sotto totale controllo dell’occupazione israeliana. La campagna si articola attraverso l’informazione e la sensibilizzazione sia in Palestina che all’estero, la costruzione e/o la ricostruzione delle infrastrutture palestinesi distrutte dall’esercito israeliano ed il sostegno alla popolazione occupata.

Assopace Napoli


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.