Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

13.11.10

LOMBARDIA: CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA 13 NOVEMBRE 2010



COMUNICATO STAMPA
ADESIONE
MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA IN LOMBARDIA


Milano, 09 Novembre 2010

L’Associazione Progetto Civile di Milano, dando seguito ad iniziative precedenti, come la serata a tema ‘L’Acqua non è scontata’ realizzata nel Novembre 09 con Unesco e la partecipazione alla Campagna Referendaria per la Ripubblicizzazione dell’Acqua proposta dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, aderisce sabato 13.11.10 alla Manifestazione contro la Privatizzazione dell’Acqua in Lombardia prevista a Milano dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza Duca d’Aosta (di fronte al Pirellone).
La manifestazione è stata indetta per chiedere al Consiglio della Regione Lombardia di non approvare il progetto di legge sui servizi idrici in applicazione del Decreto Ronchi, che obbliga a cedere ai privati la gestione dell’acqua. L’acqua di tutta la Lombardia potrebbe così finire nelle mani delle imprese private, interessate solo a fare profitto; in tal modo si porrebbe inoltre fine alle ottime gestioni pubbliche che, in alcune province della Lombardia, risultano all’avanguardia a livello Europeo.

Inoltre chiediamo che ai Comuni non venga tolto il ruolo decisionale nel governo dei servizi idrici, che ora è affidato alle Aato (Autorità d’Ambito territoriale).
 
Partecipate numerosi!
PERCHE’ SI SCRIVE ACQUA, MA SI LEGGE DEMOCRAZIA!


Associazione Progetto Civile

Il presidente

Per ulteriori informazioni si prega di contattare: Eleonora D’Onofrio – Presidente Associazione Progetto Civile

e-mail: donofrio.eleonora@gmail.com
e di visitare i siti www.progettocivile.org e www.acquabenecomune.org



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.