Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

15.9.10

POPOLO VIOLA: ARRIVANO I PRIMI NO AL "NO B DAY 2"

mano viola

A pochi giorni dall’incontro nazionale dei gruppi locali del Popolo Viola, iniziano ad arrivare i primi no per il“NoBday2”, in programma a quanto pare per il 2 ottobre.
Durante l’incontro dell’11 e 12 settembre era stato deciso che ogni Gruppo locale avrebbe scelto in piena autonomia, come stabilito dalla Carta Etica, se aderire o meno alla manifestazione. I primi ad esprimere la loro ferma volontà di non partecipare sono stati i Gruppi locali di Roma, congiuntamente all’Associazione Violaverso – una Rete per il Popolo Viola, e di Pisa.
Il ’NoBDay2’ è stato lanciato dalla pagina Facebook ‘Il popolo viola’, senza alcuna consultazione con i Gruppi Locali che danno corpo al movimento viola e con motivazioni politiche e strategiche estremamente opinabili” dichiara il Gruppo di Roma “Di fatto la pagina che si definisce ‘pagina ufficiale del Popolo Viola’, viceversa non ha alcun titolo a parlare in suo nome”.
Fa sapere che non aderirà alla manifestazione del 2 ottobre anche il Popolo Viola di Pisa, convinto che “la manifestazione servirà soltanto a quei partiti che intendano strumentalizzare l’insoddisfazione dei cittadini per strappare voti alle prossime elezioni”.
Rimarrà deluso, insomma, chi si aspettava una seconda edizione del NoBday, che lo scorso dicembre ha tinto di viola le strade di Roma raccogliendo tantissime persone che intendevano manifestare così il proprio malcontento.
Nessuna replica, dunque “Il NoBDay del 5 Dicembre 2009 è stato un evento irripetibile, da cui è nato un movimento reale che lotta contro il berlusconismo, per l’attuazione piena della Costituzione e per un rinnovamento della democrazia italiana attraverso la partecipazione diretta dei cittadini consapevoli, in totale indipendenza dai partiti” dichiarano ancora i Gruppi locali.
Tuttavia ci fanno sapere che una manifestazione ci sarà, in quanto “hanno deciso di aderire all’appello proposto da Micromega per una grande manifestazione di tutta la società civile” dichiarano “e si impegnano a supportarne con tutte le proprie forze l’organizzazione, totalmente autofinanziata, in data da destinarsi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.