Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

24.8.10

MILANO: I RITARDI DEL PROGETTO AUTO ELETTRICA


La notizia riportata oggi dall'Agenzia Radiocor sui ritardi (nella migliore delle ipotesi) nel progetto auto elettrica del tandem Renault - A2A potrebbe apparire poca cosa se fosse solo l'ennesima storia di ordinaria non realizzazione di quanto promesso dall'Amministrazione Comunale. 
In realtà è il segno della drammatica perdita di considerazione, nel panorama economico, dell'ex-fiore all'occhiello tra le aziende riconducibili al Comune di Milano.
La Renault snobba A2A mentre porta avanti progetti con altri;  A2A è messa fuori gioco dall'Enel in altri progetti di grande respiro.
E con quello di A2A declina anche il prestigio della capacità operativa del Comune di Milano ( ed in questo caso anche di quello di Brescia) che pare ormai più interessato al controllo delle poltrone degli organi di governo delle società, che non ai risultati operativi.

Vedi Expo, Sea, per tacere del fallimento della Zincar.
E' accanimento ricordare che il Sindaco Moratti ha voluto tenere per sé la
delega alle società controllate e partecipate?

Basilio Rizzo
Consigliere comunale
Lista civica Uniti con Dario Fo per Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.