Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

16.7.10

IL SINDACO MORATTI DEDICA DUE GIORNI AL MONOPOLI SENZA MILANO: CITTADINI TRANQUILLI, SIAMO IN BUONE MANI E LA MAFIA NON ESISTE


L’ordine del giorno del sindaco di Milano, Letizia Moratti? Semplice, l’obiettivo è che Milano rientri tra le 22 città che saranno rappresentate nella nuova versione del Monopoli, che si chiamerà Monopoly.

«Tra ieri e oggi mi sono occupata solo del Monopoli», ha detto il primo cittadino a chi le chiedeva novità sul nodo dell’eventuale acquisto delle aree dove si svolgerà l’Expo 2015.
Il consigliere comunale Alessandro Fede Pellone (Pdl) ha presentato lo scorso 5 luglio una mozione e ha invitato il sindaco Letizia Moratti, a "sostenere e promuovere con sollecitudine l’inserimento della nostra città nell’elenco nel Monopoli invitando anche i cittadini milanesi a votare sull'apposito sito".
Egli riconosce che l'assenza di Milano nel gioco una mancanza di riconoscibilità e quasi una beffa per una città che anche in vista dell’Expo 2015 vuole assumere un carattere internazionale".

Milano, Expo, Monopoli ... mi sfugge il nesso sociale e di rilevanza per i cittadini milanesi ..... accidenti, dimenticavo che sia nel gioco che nell'Expo si traffica e si lucra sulle compravendite di terreni, case e alberghi !!!

Il capogruppo del Pd, Pierfrancesco Majorino, commenta: "Mi pare che siamo al tragicomico. Credo che anche un bambino delle elementari pensi che il sindaco debba occupare il suo tempo a gestire la città e non dedicandosi ai destini di un gioco in scatola, ancorché da me estremente apprezzato e giocato".

La Moratti, anzichè rispondere ai cronisti che le chiedevano chiarimenti sull'Expo cinguetta: "Io in questi giorni, da ieri a stamani, mi sono dedicata ad altro - ha risposto il sindaco - mi sono dedicata al tema del Monopoli".  7 luglio 2010
Giuro che è vero !
Articoli correlati:
AIUTIAMO IL SINDACO MORATTI A FARE IL BILANCIO DEL SUO MANDATO


qui un estratto: le presenze del sindaco in Consiglio Comunale:
2006: 11 presenza su 35 sedute;
2007: 18 presenza su 94 sedute;
2008: 6 presenza su 75 sedute;
2009: 2 presenza su 55 sedute ad ora; 

Le sedute dedicate alle sessioni di Bilancio, quindi obbligatorie per il Sindaco, furono 5 nel 2007 e 4 nel 2008, più quelle dei dibattiti sull’ Expo (4 sedute nel corso del tempo).  

La sua profonda conoscenza dei problemi di Milano le fanno dichiarare ciò che anche i muri sanno non essere vero e cioè che a Milano la mafia praticamente non esiste! (video).


IL SINDACO SI DEVE DIMETTERE PER REITERATA 

INCOMPETENZA

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.