Nuova Resistenza
manifesto
“Nuova Resistenza” nasce dalla necessità di creare nuove forme di diffusione dell’informazione e di collaborazione tra tutte le realtà che non condividono i valori di questo governo per la rinascita del nostro Paese.
NR propone un progetto aperto a contatti e collaborazioni con tutte le organizzazioni, collettivi, singoli e gruppi che ritengono indispensabile unire le forze sugli obiettivi comuni, pur mantenendo ognuno le proprie individualità.
NR propone un progetto aperto alla concreta collaborazione di quanti vorranno farlo, nel rispetto dei valori fondanti, per collegare concretamente le realtà “resistenti” nel nostro paese senza distinzione di etichette, ma di obiettivi.
E’ tempo di unire! Sull’unità delle forze democratiche e realmente di opposizione a questo governo, si gioca il futuro del paese.
L’obiettivo è dare visibilità e quindi più forza, alla resistenza attiva frammentata e oscurata dai mezzi di comunicazione; mettere in contatto realtà diverse per unire le forze e resistere insieme e meglio.
NR è nata da alcuni partecipanti al No B-day del 5 dicembre 2009. Pensiamo che la parte sana del Paese che ha numerosamente risposto al No B-Day abbia voglia di tenere alta la testa per creare le premesse al cambiamento di questo governo che produce la
vergogna del lodo Alfano, dello scudo fiscale, governo paralizzato sulla tutela del presidente del Consiglio anziché occuparsi della crisi del paese che coinvolge sempre più le famiglie, i lavoratori, i pensionati e i giovani; un governo attento solo alla tutela degli
interessi del potere politico e finanziario e non a gli interessi della collettività.
Il No B-Day dimostra che attraverso la comunicazione in internet, unica vera libera informazione in Italia, è possibile costruire una vera e propria rete di resistenza per un’azione comune, una Nuova Resistenza NR è per la tutela dei diritti, della laicità dello Stato, della democrazia, della Costituzione, è antifascista e antirazzista, è senza distinzione di religione, di genere e stato sociale, è per
la tutela dell’ambiente e del territorio, contro la privatizzazione dei beni comuni, per il diritto al lavoro e alla casa.
Vi invitiamo quindi contattarci; aspettiamo le vostre proposte per la Nuova Resistenza per organizzare insieme idee e progetti, da ognuno secondo le proprie capacità e possibilità.
Vorremmo corrispondenti dalle città/regioni, videomakers, blogger, persone fantasiose e intraprendenti per dare vita ad una voce unitaria e diffusa che possa raggiungere non solo il popolo della rete, ma anche i cittadini senza rete!
Obbiettivi:
* uscire da fb ed essere visibili per tutti per diffondere la controinformazione in rete e oltre la rete.
Quindi è stato creato un sito internet - in progress - dove chi vorrà, potrà mettere le notizie che ritiene più interessanti, possibilmente le notizie che non passano dalla tv di stato e simili o video e notizie prodotte dagli stessi iscritti.
* uscire mensilmente con un giornale informativo (partendo da un A3 piegato - sarebbero 4 pagine di un volantino normale), nel quale verranno inserite le notizie, i progetti e gli eventi prodotti da tutti i movimenti, partiti o singoli che aderiranno a “nuova resistenza”.
“Nuova Resistenza” vuole fare rete, aprire collaborazioni, progettare iniziative comuni ed essere attiva per riprendere i diritti sociali negati.
Chi volesse collaborare, aggiungere, proporre, modificare….
ricordando sempre che la resistenza è ora !!!!
ricordando sempre che la resistenza è ora !!!!
A.A.A. CERCASI COLLABORATORI ...
GIOVANI (MA ANCHE NO),
ABILI (Sì), VOLONTEROSI E FANTASIOSI, SIMPATICI E CREATIVI PER PROGETTO AMBIZIOSO
per info e contatti;
info@nuovaresistenza.org;Facebook; discussioni;
BUON 2010 RESISTENTE, EQUO E SOLIDALE A TUTTI.
Luciana P. Pellegreffi
Translation services
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.