Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

6.10.10

IL PROGETTO CALZINO

I malati di di encefalomielite mialgica (M.E), di fibromialgia (FM), di sensibilità chimica multipla (MCS) sono malati invisibili, non esistono ne per lo stato, ne per la classe medica, ne per la società, sono disabilità gravi che obbligano a una vita di esclusione dalla Societa', costretti a vivere nel silenzio le loro sofferenze.
Spiega Patrizia: "la mia disabilità piu invalidante è la mancanza di energia, ogni sforzo richiede giorni di recupero, è cosi difficile da spiegare a chi non sa cosa vuole dire che solo fra noi malati riusciamo a comprendere, i pochi medici che conoscono la M.E. paragonano questa esaustione a quella che si prova dopo chemioterapia. Questa esaustione puo durare mesi o anni , è accompagnata da disturbi neurologici, dolori diffusi, tachicardie nausee capogiri… e altri trenta sintomi differenti. Oggi sto meglio di un paio di anni fa, riesco anche a scrivere queste poche righe.
Chi volesse avere informazioni politiche sulla M.E e del perché non se ne parla puo informarsi leggendo la denuncia del Prof, Malcolm Hooper – magical medicine – come e perchè far sparire una malattia. Chi invece volesse sapere che malattia è puo leggere quello che dice il Prof. Byron Hyde, basta digitare il suo nome su motore di ricerca , si occupa di malati M.E da molti anni, oppure visiti il sito www.name-us.org".

E' da qui che nasce il PROGETTO CALZINO  di Patrizia 
LE PERSONE CON DISABILITA' SONO PARTE DELLA SOCIETA' COME CHIUNQUE, pertanto hanno anche loro il diritto di esprimersi, però purtroppo spesso non possono. E' UNA PROPOSTA PER ESSERCI, SE HAI PROBLEMI DI DISABILITA' E VUOI DIRE LA TUA PUOI ADERIRE LASCIANDO I TUOI DATI nome cognome città e patologia di cui soffri e che ti impedisce di partecipare a manifestazioni e/o proteste VOGLIAMO METTERE IN CONTATTO ORGANIZZATORI DI MANIFESTAZIONI VARIE NON solo inerenti a diritti negati riconducibili a disabilità

L'idea è nata dall'iniziativa di un gruppo dedicato alla memoria di Sofia Mirza e Allison Hunter; Sock it 2 ME/CFS 120 State Ave. NE #216, Olympia, Wa. 98501-82.

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.