Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

5.6.10

SCUOLA: A MILANO OCCUPATO L'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE


L'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE A MILANO CONTRO TAGLIO TEMPO PIENO DELLA GELMINI.

3 GIUGNO 2010 - Gli insegnati hanno occupato la sede dell’Ufficio scolastico provinciale di Milano.
Il Ministro Gelmini, che aveva assicurato che la sua riforma, cioè i tagli alla scuola pubblica, non avrebbero influito negativamente sul tempo pieno nella scuola primaria, ci deve spiegare come mai i conti non tornano.
Infatti era evidente ai più onesti che i tagli non avrebbero potuto garantire lo stesso servizio precedentemente disponibile.
Lo staff del governo invece,  ha accreditato, con l'aiuto dell'informazione complice, le meraviglie della riforma per la D-istruzione della scuola della Gelmini.
Ora i nodi stanno venendo al pettine e nell’area metropolitana dove più che altrove il tempo pieno è largamente utilizzato, si annuncia un vero e proprio massacro per l’anno scolastico 2010-2011: nella sola provincia di Milano quasi 3mila famiglie dovranno rinunciare al tempo pieno.
Infatti, si prevede per il prossimo anno scolastico un aumento, su base provinciale, di oltre 1.900 alunni nella scuola primaria e un contestuale taglio del personale docente di 700 unità. Conclusione, appunto, scuole elementari in difficoltà e taglio, tra le altre cose, delle classi a tempo pieno.

Articoli correlati:

Luciana P. Pellegreffi

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.