Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

9 gennaio 2013

SOSTENIAMO LA CANDIDATURA DI MASSIMO GATTI ALLE ELEZIONI REGIONALI LOMBARDE NELLA LISTA “ETICO-PER UN’ALTRA LOMBARDIA – A SINISTRA”.

LETTERA APERTA AD ANDREA DI STEFANO

Caro Andrea,
la nostra “Lista Civica Un’Altra Provincia” da subito ha sostenuto la tua candidatura alla Presidenza della Regione Lombardia ed ha aderito convintamente al progetto di “Sinistra unita per un’ Altra Lombardia”, riconoscendosi nei capisaldi del suo programma quali: salvaguardia dei Beni Comuni, Territorio, Sanità e Lavoro nonché nella marcata impronta di discontinuità rispetto all’ era formigoniana.
Il nostro lavoro svolto dal giugno 2009 a sostegno della coalizione per una Provincia di Milano alternativa, metropolitana e solidale, rappresentata in quella Istituzione da Massimo Gatti, si è indirizzato a supporto del suo ruolo istituzionale e di opposizione alla Giunta PdL – Lega.
Vi è stato un dialogo costante con le formazioni della Sinistra e Sindacali, ma soprattutto si è svolto, con impegno, un ruolo di cerniera con i Movimenti, Comitati ed aggregazioni civiche e sociali di cittadini nei territori e nei luoghi di lavoro.
Le battaglie per una nuova etica pubblica, per l’acqua, per il trasporto collettivo, per il lavoro, contro le autostrade inutili e dannose, gli inceneritori e il saccheggio di parchi ed agricoltura, sono esempi concreti di questa attività.
In questi anni si sono instaurate relazioni e sono maturate iniziative e lotte sociali che ora trovano, in una dimensione più vasta quale quella regionale, nella tua candidatura e nei punti di programma, il loro naturale proseguimento.
Proprio tale ricchezza di esperienze, in una area metropolitana di peso nel panorama regionale, come quella milanese, riteniamo possa e debba essere messa a disposizione della “causa comune” per il progetto che dovrà caratterizzare la prossima campagna elettorale regionale lombarda per poi proseguire nella nuova fase politico – istituzionale.
Siamo pertanto a proporti la candidatura di Massimo Gatti nella lista “ETICO-PER UN’ALTRA LOMBARDIA – A SINISTRA” anche per le capacità già dimostrate come Consigliere Provinciale e, prima ancora, come Sindaco di Paullo.

Firmato:
Luciano Grecchi          Coordinatore della Lista “Un’ Altra Provincia”
Luciana Pellegreffi
Paolo Meyer
Franco Morabito
Vincenzo Piccolo
Alberto Scanzi             Responsabile Regionale “Socialismo 2000”

Per aggiungere anche la tua adesione invia una email all’ indirizzo gattialtraprovincia@gmail.com indicando Nome, Cognome, Città ed altri eventuali dati che ritieni opportuno indicare.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome