Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

28.4.12

COMUNICATO STAMPA Milano, medaglia d'oro della Resistenza: No ai fascismi

I consiglieri comunali di Milano chiedono al Prefetto e al Questore 
di vietare le parate fasciste preannunciate per il 29 aprile. Domenica, 29 aprile, gruppi neofascisti e neonazisti hanno promosso alcune iniziative nelle strade della nostra città. 
"Dopo la grande manifestazione di popolo del 25 - con la quale i milanesi hanno, ancora una volta, testimoniato che i valori della Resistenza stanno a fondamento del nostro vivere civile - diventa ancora più urgente che le autorità preposte alla pubblica sicurezza vietino le previste manifestazioni neofasciste. 
La nostra Costituzione, nata dalla Resistenza ha come principi fondanti, l'uguaglianza e la libertà di tutte e tutti. Non possiamo accettare che sfilino per le nostre strade individui che inneggiano alla superiorità di razza, che esaltano regimi ed esperienze storici di cui l'umanità intera prova e proverà vergogna. 
La nostra Carta Costituzionale vieta "la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista". Coscienti del dovere, come cittadine/i, ma anche come rappresentanti eletti dai/dalle milanesi, di difendere, attuare e far rispettare la nostra Costituzione. 

CHIEDIAMO 
al Prefetto e al Questore di operare per annullare le manifestazioni neofasciste organizzate per il 29 c.m..

f.to i consiglieri del Comune di Milano:
BASILIO RIZZO
ANITA SONEGO
NATALE COMOTTI
MIRKO MAZZALI
ELISABETTA STRADA
LUCA GIBILLINI
PATRIZIA QUARTIERI
EMANUELE LAZZARINI
ANNA SCAVUZZO
LAMBERTO BERTOLE
DAVID GENTILI
GABRIELE GHEZZI
CARMELA ROZZA
ANNA DE CENSI
MARCO CORMIO
CARLO MONGUZZI
FRANCESCO MANCUSO
RUGGERO GABBAI
MARILISA D’AMICO
PAOLA BOCCI
MATTIA STANZANI
FILIPPO BARBERIS

VEDI:


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.