Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

17.11.11

A Varese per la dignità delle donne

LE DONNE E LA DIGNITÀ NEGATA
23 novembre, ore 21

Sala Civica Giuseppe Montanari (ex Cinema Rivoli)

Via dei Bersaglieri 1 - Varese

Ingresso libero
in Europa le mutilazioni dei genitali femminili sono ancora diffuse tra le comunità di migranti originarie dei paesi nei quali vengono praticate. Secondo le stime, ogni anno circa 500 mila donne e ragazze vengono sottoposte a questa pratica e altre 180 mila rischiano di subirla.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e nell’ambito delle attività per il suo 50° anniversario, Amnesty International - in collaborazione con il Comune di Varese e la Campagna europea END FGM - organizza una serata dedicata alle donne e al tema delle mutilazioni dei genitali femminili.

All’iniziativa saranno presenti le attiviste e gli attivisti del Gruppo 18 di Amnesty International per fornire tutte le informazioni necessarie a chi desiderasse entrare in azione e diventare attivista per i diritti umani.
Ti aspetto!
Grazie
Annunziata Marinari
Laura Renzi
Coordinatrice campagna "Io pretendo dignità"
Amnesty International - Sezione Italiana


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.