Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

26 novembre 2011

MILANO: Nelle zone, al via gli incontri sul Pgt con l’assessore De Cesaris


L’Assessorato all’Urbanistica e i Consigli di Zona, in collaborazione con i ComitatixMilano, promuovono e organizzano una serie di assemblee pubbliche sul Piano di Governo del Territorio, con la partecipazione dell’Assessore all’urbanistica Ada Lucia De Cesaris.

Gli incontri, aperti al pubblico, si svolgono nell’ambito di un più ampio programma di confronto e approfondimento sul tema rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere come si trasformerà la nostra città: cittadini, enti e associazioni di categoria.
Avranno luogo nelle diverse zone di Milano in base al calendario in calce. In ciascuno degli appuntamenti verranno approfonditi i temi riguardanti le singole zone e descritti nello specifico i principali aspetti di trasformazione del territorio. Per agevolare il confronto e per ottenere informazioni esaurienti e documentate relativamente alle situazioni di interesse è possibile, fin da ora, rivolgere domande all’Assessore e ai relatori, inviandole nei giorni precedenti gli incontri all'indirizzo mail: infomilanopgt@gmail.com.

Le singole questioni verranno affrontate durante l'assemblea e inserite nel quadro complessivo di spiegazione del nuovo strumento urbanistico che sta comunque prendendo in considerazione tutte le osservazioni presentate alla precedente amministrazione e frettolosamente superate senza darvi la necessaria rilevanza.

Il continuo confronto con i cittadini è indispensabile e perseguito da questa amministrazione perché la svolta politica della città deve fronteggiare una nuova ‘questione urbana’ di cui occorre valutare i lineamenti con attenzione. La nuova Amministrazione è chiamata a confrontarsi con il mutamento già in corso nella città. Un mutamento della società e un mutamento spaziale. Questo confronto con i processi reali è un passaggio obbligato, sia per prendere sul serio e in forma responsabile la pesante crisi in corso sia per alimentare in forma credibile un nuovo progetto per Milano in una fase di risorse decrescenti.

Il primo appuntamento, per le zone 5 e 6, si svolge giovedì 24 novembre alle ore 21 presso il Consiglio di zona 5 in via Tibaldi. Tutti gli altri incontri sono programmati a partire dalle 20.30.

Ecco il calendario:

Zone 5,6
Giovedì 24 novembre
Consiglio di Zona 5 in viale Tibaldi

Zone 2 e 9
Martedì 29 novembre
Auditorium Ca’ Granda

Zone 7 e 8
Lunedì 12 dicembre
Villa Scheibler

Zona 1
Martedì 13 dicembre
Cam di Corso Garibaldi

Zona 3 e 4
Mercoledì 14 dicembre
Via Valvassori Peroni 56


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome