Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

1 ottobre 2011

INDIGNATOS: MANIFESTAZIONE 15 OTTOBRE 2011 - ROMA



FEderazione della Sinistra
Viale del Policlinico 131 - 00161 Roma

A tutte le realtà territoriali della Federazione della Sinistra
Roma, 28 settembre 2011

Cari compagni, care compagne,

la Federazione della Sinistra è tra i promotori del coordinamento nazionale 15 ottobre , una struttura unitaria e plurale, che, raccogliendo l’appello lanciato dagli Indignados spagnoli organizza nel nostro Paese la manifestazione europea contro le “manovre fotocopia” promulgate dai governi nazionali su ispirazione della Banca Centrale Europea e del Fondo Monetario Internazionale.
Invitiamo tutte le realtà territoriali :

a)      ad inviare adesioni di singoli e collettive al link qui riportato http://15ottobre.wordpress.com/2011/09/24/appello-15-ottobre-2011/
b)      a convocare, congiuntamente alle altre forze presenti sul territorio (per esempio Fiom ed Arci sono ovunque) riunioni locali del coordinamento promuovendo assemblee pubbliche, volantinaggi, adesioni ed organizzando il trasporto a Roma
c)      a provare ad estendere il fronte della mobilitazione ad altri soggetti ( per esempio sul fronte Cgil e sul mondo cattolico impegnato nel congelamento del debito) anche al fine di garantire il carattere di massa della manifestazione;
d)     a comunicare al gruppo di lavoro nazionale della Fds sulla manifestazione i pullman e le iniziative che si stanno organizzando sul territorio ( Maurizio Musolino mmusolino@tiscali.it tel.3355300861 , Alfio Nicotra alfio.nicotra@rifondazione.it tel. 3351032941)

La manifestazione avrà inizio alle ore 14.00 del 15 ottobre in piazza della Repubblica a Roma e arriverà in piazza S. Giovanni. Informazioni ulteriori saranno inviate alle strutture territoriali via via che saranno decise dal coordinamento 15 ottobre.
Come Fds abbiamo già disposto un manifesto http://www.federazionedellasinistra.com/federazione/wp-content/uploads/2011/09/15ottobre.pdf che deve essere linkato in tutti i siti web e dovrà essere stampato a carico dei regionali o delle strutture locali. Da sabato 1 ottobre (http://www.federazionedellasinistra.com/federazione/?p=5511) ad accompagnare la nostra mobilitazione per il 15 ottobre abbiamo rilanciato la petizione sulla patrimoniale. Sarà mia cura segnalarvi ulteriori iniziative.
Buon lavoro.

Massimo Rossi
Portavoce nazionale Federazione della Sinistra


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome