Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

21.9.11

MILANO: TRE GIORNI DI MODA CRITICA E INDIPENDENTE

 
 Tre giorni di moda critica, etica e indipendente
23-24-25 settembre 2011
venerdì 23 dalle 17 alle 23
sabato 24 dalle 10 alle 22
domenica 25 dalle 10 alle 20
Frigoriferi Milanesi
via Piranesi, 10
Milano
Ingresso gratuito 

Week-end all'insegna della moda critica
Dopo il successo della prima edizione, da venerdì 23 a domenica 25 settembre torna So Critical So Fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica ma anche bella. Tre giorni di performance, workshop incontri e shopping per offrire agli amanti della moda "alternative possibili": capi di abbigliamento e accessori che esprimano identità ed individualità, ma allo stesso tempo rispettino valori e buone pratiche.

So Critical So Fashion
: stand, programma culturale, laboratori, intrattenimento per il grande pubblico e per gli addetti ai lavori. Evento inserito nel programma di “Milano Fashion City”, con il patrocinio e sostegno della Provincia e il patrocinio del Comune.
"Modacontromoda" Per emergere, la creatività non basta! Domenica 25, h.17.30, confronto tra designer, giornalisti, buyer, fashion consulting sul mondo della moda. Dalla conquista di spazi sulle riviste al riavvicinamento dei concetti di etica ed estetica...A cura di Misuraca&Sammarro. Consulta il programma di tutti gli incontri.Esperimenti, relax e fai-da te Ad occhi chiusi, tra tessuti e materiali diversi, alla ricerca del vero cotone organico (a cura di B.eQuality Cotton). Laboratori non-stop: taglia e cuci (a cura di Ideas e Serpica Naro). Live e dj-set con giovani musicisti di talento. Mostre a tema: i finalisti di Fashion in Paper 2011, Enrico Fossati, Punto a capo Milano-Mumbai. Qui il programma completo.
Modelli per un giorno! Dal make-up personalizzato, all’obbiettivo di un professionista - indossando un capo in esposizione. Sabato 24 e domenica 25 alle 15, il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad un vero shooting fotografico (Matteo Deiana, con la truccatrice Roberta Abbate e i prodotti Montalto Natura). Qui le news di tutti gli eventi speciali.

Notizie da Terre di Mezzo

Belle senza paura In presentazione a So Critical So Fashion sabato 24 settembre alle 18.00, la guida di Dawn Mellowship (Terre di mezzo Editore), che insegna a riconoscere i “cosmetici cattivi” e a evitarli, suggerendo le possibili alternative. Con R. Serri (dermatologa), F. Zago (cosmetologo) e G. Montalto (Montalto Natura).
Vestiti che fanno male Il nuovo libro-inchiesta di Rita dalla Rosa (Terre di Mezzo Ed.) per orientarsi tra tessuti, coloranti e candeggianti ammorbidenti e antimuffa responsabili di irritazioni e allergie. Senza dimenticare che abiti e tessuti possono far male anche a chi li produce e all’ambiente.
Le borse indiane di Pat Carra Sul nostro magazine, pubblichiamo ogni mese le sue vignette. A So Critical So Fashion, le trovate riprodotte in edizione limitata su borse di cotone naturale, ricamate in India. Allo stand di Terre, sconti e distintivi in omaggio!

 Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.