Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

16.9.11

CARO SILVIO...ti scrivo

Caro Silvio ,
ti scrivo questa mia con il cuore in mano ,
non gronda come il tuo ,
ma sicuramente lo ritengo sincero .
Non perdi occasione per ricordare a noi tutti
il tuo essere generoso :
abbiamo sotto gli occhi quasi quotidianamente
notizia del tuo elargire a tutti coloro che ritieni ,
secondo il tuo metro ,
bisognosi e degni di opere caritatevoli.
Basti citare gli esempi dell'avvocato Mills ,
il quale in virtù della sua grande competenza forense da te riconosciuta
è stato giustamente retribuito con una PARCELLA congrua ;
ancor più grande e commovente la storia
di quelle povere ragazze sfortunate dedite alla prostituzione
alle quali hai trovato alloggio adeguato ,
anzi il tuo grande cuore da boy scout
molte di loro le ha anche radunate come pecorelle
in un unico palazzo facendole sentire così protette e unite dalle loro pari
se non da qualche missionaria superiora più esperta della VITA;
ad alcune hai addirittura donato un' autovettura
così da non essere costrette a chiedere passaggi a chicchessia
e correre chissà quali pericoli
visto l'alto numero di pervertiti che popolano le nostre strade ;
sei andato in soccorso
di quella povera extracomunitaria minorenne
salvandola dalle grinfie feroci e spietate
della giustizia comunista italiana
perché tu ben sai di quali atti persecutori siano capaci ,
generoso al punto tale da ricoprirla di tanto denaro
al solo fine di non farla prostituire
e di potersi magari comprare anche qualche abitino da mettersi addosso
visto che poverina l'hai conosciuta che non indossava niente ;
e poi che dire del sostegno
a quella povera famiglia
il cui esponente anche lui rovinato dalla persecuzione dei magistrati ,
solo perché la vita e le amicizie sbagliate
lo hanno portato sulla strada della cocaina, del sesso a pagamento, delle automobili sportive;
ci vuole un gran cuore
ad elargire 20.000 euro al mese
paragonando tale cifra
ai 2000 euro che molti fortunati invece neanche guadagnano ,
sicuri solo ogni giorno di fare un mazzo consistente
(a proposito.....ma Tarantini ha una famiglia o una squadra di calcio ?).
Ometto in quest'elenco tanti altri episodi di cui ho memoria
e per i quali ho provato profonda commozione ....
chissà poi di quanti non si ha notizia....
credo che questi ultimi siano sicuramente più numerosi ,
ma credo sinceramente che tu abbia fatto in modo di tenerli segreti
al fine di non voler magari , agli occhi dei malpensanti . apparire vanitoso...
ma sono certo che un giorno , forse neanche troppo lontano ,
il mondo saprà di cosa tu sia stato capace e tutti dovranno rendere merito alle tue azioni .
Ora una richiesta da parte mia ,
.....no, cosa hai capito ?....
fermati...non agire sempre seguendo l'impulso del tuo cuore....
richiudi il portafoglio , metti a posto il carnet degli assegni ,
...non son qui a chieder l'elemosina ,
sai , i miei genitori mi hanno abituato a crescere con poco ,
anche se non mi hanno mai fatto mancare niente ,
e poi la loro generosità l'ho vista nell'esempio , nell'affetto ed anche nella disciplina , ( a dire il vero lì
parecchie lezioni le ho saltate ) ,
....mi sto perdendo in chiacchiere
...scusa, sai , anch'io sono un sentimentale,,,,
.....quel che volevo dirti e ti supplico di ascoltarmi
.....per l'amore che tu nutri per il nostro paese
è che forse....pensaci....forse....
.....hai sbagliato lavoro....
...voglio dire....
invece di governare il paese intero....
lo so che lo fai come una missione ,
in quanto ti senti delegato dal Signore ,
...magari prova un'altra strada :
che so...vai in Africa o in America Latina ,
ancor meglio :
con la tua capacità imprenditoriale
vai al Polo Sud ,
lì non c'è niente :
costruisci fabbriche , scuole , case
e donale alle generazioni future....
Saresti un grande esempio per l'umanità !
Prometto che se seguirai il mio consiglio ,
mi attiverò proficuamente affinché
ti faccian Beato in vita
e Santo il giorno stesso che tu sia accolto nell'aldilà !!!
Bruno Panuccio 13/09/2011

Bookmark and Share  

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.