Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

3.5.11

"NuovaResistenza news" - COSTITUZIONE art. 5 - Calendario 2011

Art. 5 La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento. 
I Principi Fondamentali della nostra Costituzione - I primi dodici articoli commentati, spiegati e illustrati. Quest’opera offre il suo contributo alla Memoria e ai Valori sui quali i Padri Costituenti fecero nascere la nostra Repubblica affinché  diventino  sempre più parte in noi stessi e del nostro agire quotidiano; un calendario compagno di questo nuovo anno e della nostra Resistenza quotidiana.   Ci piace pensare che questi Principi diventino sempre più vivi nella memoria collettiva e siano utile strumento per la “ricostruzione” del futuro delle nuove generazioni, della Repubblica e saldo legame tra le generazioni
Da leggere, diffondere, regalare, anche ai nostri figli e ai loro compagni di scuola, disponibile qui.

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.

Bookmark and Share  

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.