Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

8 maggio 2011

ELEZIONI A MILANO: comune e consigli di zona. Due candidature di qualita'

Milano elegge il nuovo consiglio comunale e i nove consigli di zona.
La Lista civica un’Altra Provincia è fortemente impegnata nel sostegno attivo dello schieramento unitario di centrosinistra che sostiene la candidatura di Giuliano Pisapia a sindaco di Milano. Le elezioni a Milano, come è evidente a tutte/i, quest’anno hanno una valenza che vanno ben oltre l’ amministrazione comunale: battere la Moratti e Berlusconi nella città nel quale è nato il berlusconismo darebbe l’inizio ad una rivoluzione politica e culturale che investirebbe l’intero Paese. Ti segnalo le candidature per l’elezione a consigliere comunale e a consigliere di Zona, rispettivamente per la Zona 4 e la Zona 9, nella lista “Sinistra per Pisapia, di Luciana Pellegreffi e di Luciano Grecchi. Due persone competenti e di alta qualità.
Luciana Pellegreffi. Indipendente, incensurata, da sempre contraria alla privatizzazione dell’acqua, è stata promotrice della “Rete delle Case dell’Acqua” a Milano, la quale ha ottenuto le delibere per la loro creazione nei 9 consigli di zona (poi insabbiate in Comune). Sostiene la laicità dello Stato, l’etica pubblica, la difesa dell’ambiente, del territorio e il diritto all’abitare dignitoso. Perito chimico. Dal 2007 presidente del Comitato di Quartiere Salomone. Nel Coordinamento della “Lista Civica un’Altra Provincia”. Coordinatrice del mensile online “NuovaResistenza news”. Iscritta: Filcams Cgil, Sicet e ANPI. Il suo slogan: “MILANO: mi piace pensare che tornerai con il cuore in mano e non starai con il cemento nel cuore!”. Candidata in Comune e in Consiglio di Zona 4.
Luciano Grecchi. Indipendente, espressione dell’associazionismo di impegno civico e cittadinanza attiva e dell’esperienza Lista Civica “Un’ Altra Provincia”. Professione: impiegato di un network turistico. Incensurato, nessun procedimento giudiziario in corso, portatore sano dei valori di sinistra, unità, lavoro, solidarietà, etica, partecipazione e diritti, per la salvaguardia dei beni comuni e acqua pubblica, per la difesa del territorio, ambiente e parchi, per lo sviluppo dell’ associazionismo sportivo giovanile. Candidato in Comune e in Consiglio di Zona 9.
Facciamo i nostri migliori auguri a Luciana e Luciano affinché riescano a portare nelle Istituzioni milanesi le battaglie che da sempre hanno contraddistinto la storia e la vita di noi tutte/i.


Massimo Gatti  
Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI 
Segreteria Gruppo Consiliare Lista Civica Un'Altra Provincia, Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani. Provincia di Milano http://massimogatti.wordpress.com

Vedi: Milano come si vota ed altro

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome