Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

1.5.11

19 GIUGNO 2011: FIERA SULLA DECRESCITA CON FESTA E MISICA

Riceviamo e con piacere pubblichiamo:
Comunicato stampa DecreTento

spett.le redazione, sig. Direttore,
                                            il giorno 19 Giugno presso il Castello di Fombio e con il patrocinio del Comune si terrà la 1° fiera-festa-esposizione sulla decrescita possibile e sui comportamenti eticamente compatibili del Lodigiano:

DecreTento
La parte fieristico espositiva avrà luogo dalle 9.00 alle 19.00 con possibilità di prolungamento sino alle 23.30 e vedrà molti espositori della zona e realtà produttive locali proporre le proprie soluzioni di decrescita e di nuovo modello di sviluppo.
La giornata verrà però caratterizzata da momenti, corsi e percorsi di presa di coscienza “personalizzati” con lezioni monogafiche di “comportamenti possibili”.
Vi faremo vedere cosa sia possibile fare partendo dall'idea dell'autoproduzione e dell'autonomia energetica.
Molti i partecipanti di cui faremo elenco complessivo più avanti, ma già da ora possiamo promettervi, birra e vini locali, formaggi e carni biologiche e locali ed un'attenzione molto specifica e particolare alla filosofia del chilometro zero.
Dalle ore 18.30 aperitivo a chilometro zero con musica:
Le DRUNK BUTTERFLY
I MaNiA
I VENICE IS FOR LOVERS
I GUARENTIGIA
gruppi giovani ma di sicura affermazione

L'iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa Sabato 30 Aprile nella sala consigliare della Casa comunale di Fombio a cui ha partecipato il sindaco di Fombio. 
-----------------
 
Non mancate!

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.