Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

23.2.11

GHEDI (BS), NIENTE CASE AGLI STRANIERI: BRUXELLES CHIEDE CHIARIMENTI

Il 3 dicembre scorso a Ghedi in provincia di Brescia, la giunta guidata dal Sindaco leghista Lorenzo Borzi ha approvato una delibera che, modificando i criteri per l’assegnazione degli alloggi comunali, ha stabilito che questi non potessero più essere destinati a cittadini stranieri (comunitari o extracomunitari).
Venuta al corrente del fatto la Commissione Europea ravvisa nel provvedimento approvato dal Comune Bresciano una possibile violazione al diritto comunitario che vieta qualsiasi discriminazione basata sulla nazionalità, in modo particolare verso i cittadini comunitari, e si dice pronta a scrivere alle autorità italiane per chiedere chiarimenti.
Nel caso il Sindaco Borzi non ritiri la contestata delibera si potrebbe arrivare all’apertura di una procedura d’infrazione contro il nostro paese.

Andrea D'Ambra


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.