Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

21.1.11

'Qualunquemente': Cetto La Qualunque e il Partito du Pilu




In pieno bunga bunga time, esce oggi nelle sale Qualunquemente, il film-manifesto della nuova era della politica italiana. Se non fosse che Cetto La Qualunque è un personaggio inventato, ci sarebbe da pensare a un nuovo Beppe Grillo.
I gazebo del Partito du Pilu - allestiti in varie piazze italiane la scorsa settimana per promuovere l'uscita del film - hanno infatti raccolto diverse centinaia di firme a Roma, Milano, Napoli, Bari, Bologna e altre città, per candidare Cetto alle primarie come leader unico di sinistra, destra, centro, sotto, sopra (ogni riferimento all'attuale capo di governo è puramente casuale).
L'uscita del film in piena bufera escort è però solo una coincidenza. Cetto La Qualunque è nato quando ancora ci illudevamo che Silvio & Veronica fossero una coppia felice. E' lo stesso Albanese a raccontarlo in un'intervista a Repubblica: "Cetto è nato otto anni fa: e dovete credermi, con lui non c'entra nulla. Sarebbe stato troppo facile (...) Non è colpa mia se la realtà ha superato la fantasia. Da certi politici ci si salva solo mettendoli in ridicolo, come abbiamo fatto noi".

-----------
Riuscirà la finzione a superare la realtà?


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.