Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

23.1.11

FAMIGLIA CRISTIANA: CONTRATTACCO CHE DANNEGGIA L'ITALIA

 Caso Ruby: un momento del sit-in del Popolo Viola e di Articolo 21 davanti al Quirinale per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi.
Nell'ultimo videomessaggio il Premier ha reagito alle accuse attaccando ancora la Magistratura con veemenza. Un chiarimento avrebbe invece aiutato la stabilità per il bene del Paese.

Il Premier Silvio Berlusconi ha deciso di ignorare l’invito del Capo dello Stato di chiarire presto e nelle sedi opportune le accuse formulate dalla magistratura milanese. Lo ha fatto andando al contrattacco contro tutti ed accusando la magistratura con una veemenza raramente vista in passato. Lo ha fatto in un momento gravissimo per l’economia italiana oggetto di manovre speculative che interessano anche altri Paesi Ue sui quali grava un eccessivo debito pubblico. Un chiarimento immediato avrebbe forse giovato ad una maggiore stabilità di Governo, ottimo argine contro le speculazioni, una moneta che sullo scacchiere internazionale vale molto. Ma così non è stato.È probabile che questo gesto estremo del Premier sia stato dettato dalla voglia di rompere l’assedio , forte dell’aiuto che il cosiddetto nuovo gruppo parlamentare di “responsabilità Nazionale” gli ha dato assicurandogli ossigeno per i prossimi appuntamenti parlamentari, primo fra tutti la sfiducia al ministro Bondi.

Ma se si mettono tutti insieme gli elementi del puzzle più complicato della storia politica degli ultimi anni, non si riesce ad individuare nel gesto di Berlusconi un’idea che non sia quella della sua difesa personale
. Un gesto, che comunque lo si voglia considerare, in questo momento danneggia il Paese.

La Lega di Bossi intanto, al di là delle chiacchere di circostanza, lancia l’ultimo appello: o Federalismo o elezioni.
Fino a qualche tempo fa Bossi ha lasciato fare al Premier. L’aut aut di oggi, segna la fine della pazienza.
Guglielmo Nardocci
20/01/2011
Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.