Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

3.12.10

POESIA E LIBERTA' - "Autòs": briciole di un Mondo senza rime

IL BELLO E IL MEGLIO DELLA POESIA
Per chi ama leggere e condividere versi, sempre alla ricerca di una buona lettura, di versi capaci di lasciare dentro il segno di un’emozione vi segnalo "Poesia e libertà”!
Vi sono numerosi suggetimenti per la lettura, concorso annuale “POESIA E LIBERTA’”, POESIE, AFORISMI E IDEALITA’ Raccolta di immagini poetiche e molto altro tra cui:
AFORISMI PER RIFLETTERE

“La poesia è nuda. L’arte è il suo vestito” (Emilio Fornasa)
“L’arte non insegna nulla, tranne il senso della vita” (Henry Miller)
“Solo gli amanti ed i poeti sanno affidare le loro emozioni al vento, così da sopravvivere alla loro vita …” (Anonimo)
“L’arte: la grande creatrice della possibilità di vivere, la grande seduttrice della vita, il grande stimolante per vivere” (Friedrich Nietzsche)
“Poesia: il luogo dove incontro ciò che non è nella memoria ma sorge da una specie di istinto, sotterraneo, creativo. Riconoscimento di qualcosa che non so di sapere; qualcosa che so mentre scrivo, quando una poesia comincia a prender forma, ad asserire una realtà, sorprendente ma stranamente familiare” (Martha Cooley)

Buona lettura 


Bookmark and Share  

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.