Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

21.11.10

ANPI RIMINI- G.A.P.: CENA LEGALITA' 27 NOVEMBRE 2010



Cari amici e tesserati Anpi, per il secondo anno consecutivo l'Anpi di Rimini aderisce alla cena della Legalità, invitiamo tutti ad essere presenti alla seconda edizione della Cena della Legalità che si svolgerà a Rimini sabato 27 novembre 2010, all’interno del Teatro del Circolo di Spadarolo a partire dalle ore 19.30. L’evento, che rappresenta l’ultimo di una serie di incontri facenti parte della Giornata Provinciale della Legalità (giunta quest’anno alla seconda edizione), è organizzato dal Gruppo Antimafia Pio La Torre (G.A.P).
Poi, verso le ore 22.30, è previsto l’incontro dal titolo “Mafia: la trattativa” e la conquista del Nord”. Ospiti del dibattito il giornalista di Rai News 24 Maurizio Torrealta (autore del libro “Mafia: la trattativa”) ed il Presidente della Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone  Calogero Parisi.
Per prenotare contattare il numero 347-8012807 (Davide).
L'iniziativa (il costo della cena, in parte composta dai prodotti frutto del lavoro svolto sui terreni confiscati alla mafia, è di 20 euro) serve per sostenere le attività che la Cooperativa "Lavoro e non solo" di Corleone concretizza attraverso il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il G.A.P è un gruppo di recente costituzione. Si tratta di un gruppo di ragazzi della Provincia di Rimini che ha deciso i riunirsi per promuovere il tema dell’antimafia sociale nella realtà riminese. I giovani in questione sono volontari che nel periodo estivo si recano (alcuni di loro da diversi anni) in Sicilia per coltivare i terreni confiscati alla mafia partecipando al progetto “Liberarci dalle spine”, promosso dall’Arci Toscana e dalla Cooperativa “Lavoro e non solo” che opera a Corleone.
All'interno degli allegati trovi tutti i dettagli relativi all'invito.
Ecco alcuni link nel caso volessi avere maggiori informazioni o, semplicemente, toglierti qualche curiosità.
Questo il sito della Cooperativa di Corleone che sosteniamo attraverso le nostre iniziative:
Questo un articolo pubblicato su "Il fatto quotidiano" inerente una delle moltissime attività che svolge la Cooperativa, oltre che a coltivare i terreni confiscati alla criminalità organizzata:
pag. 15 

Cogliamo l'occasione per augurarti buon lavoro e porgerti cordiali saluti.
G.A.P Rimini
I volontari riminesi del progetto "Liberarci dalle spine" A.N.P.I. RIMINI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Sezione di Rimini
Via IV Novembre 21 47921 Rimini (RN) Italia
Contatti: tel - fax 054122749 e-mail partigianirimini@yahoo.it skype anpi.rimini
web http://www.anpi.rimini.it

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.