Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

27.11.10

30 NOVEMBRE 2010: PARTE LA CAROVANA EUROPEA DELLA LEGALITA'

Carovana Europea della Legalità: Radio Cage a Bari per la prima tappa. Ascolta l’intervista ad Alessandro Cobianchi e scarica il programma

logo_carovana 
Da martedì 30 novembre a giovedì 2 dicembre Radio Cage sarà a Bari per seguire il primo appuntamento pubblico della Carovana Europea della Legalità. L’appuntamento consisterà nel seminario internazionale “Educare alla legalità democratica. Teorie, modelli e prassi didattiche a confronto” e rappresenterà una fondamentale occasione di scambio e riflessione per gli operatori dei molti paesi europei coinvolti (Albania, Bulgaria, Bosnia, Francia, Serbia, Svizzera), per i tanti operatori attivi sul territorio italiano e per numerosi ospiti di rilievo, tra cui il Governatore della Puglia Nichi Vendola, rappresentanti nazionali di CGIL, CISL e UIL, magistrati e docenti universitari.
Fittissimo il calendario dei partecipanti e degli appuntamenti, che puntano a proporre fattivi modelli di lavoro e concrete modalità didattiche innovative da utilizzare nei contesti educativi per promuovere la tematica della legalità.
Ne abbiamo parlato con Alessandro Cobianchi, responsabile del Gruppo legalità democratica dell’Arci e di questo seminario, la cui intervista può essere scaricata in podcast insieme al programma integrale del seminario:

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.