Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

3.5.10

SCAJOLA TRANQUILLO

BANDANAX VIGNETTE

19 commenti:

  1. Sono tranquillo: tutti iniziano così, in attesa che Ghedini si dia da fare.

    RispondiElimina
  2. OH! CHE BELLA COMPAGNIA.PURTOPPO NESSUNO E' IN GALERA.SI DICE:FINO A CHE LE SENTENZE NON SONO DEFINITIVE,.......SONO INNOCENTI!..MA VA LA..MA VA ..LA..MA..VA LAGHEIDNI INSEGNA.
    carlo di figlia pignatello viareggio mistretta

    RispondiElimina
  3. Questa gente e la feccia della società e noi li chiamiamo ONOREVOLI. I francesi per molto meno hanno inventato la ghigliottina mentre qualcuno in Italia ha inventato il PDL. Coraggio Italiani siamo sulla buona strada a noi la Grecia fa ridere.

    RispondiElimina
  4. io per esperienza personale dico... aspettiamo i risultati dell'indagine , aspettiamo il processo e poi giudichiamo . Non è correto condannare persone prima che siano stati istruiti i processi. Non intendo difendere scajola i fatti risalgono al 2004 probabilmente ha pagato in nero una parte dell'appartamento perchè le due sorelle proprietari hanno preteso così, facendogli uno sconto ..non è il primo ne l'ultimo in italia fanno tutti così. chi ha acquistato una casa lo sa perfettamente come funzionano le cose, la si acquista ad un prezzo commerciale e la si dichiara al costo catastale.... e si è a posto così ... . IL ministro farebbe bene a dire la verità che ha pagato una parte in nero e stop.
    Se poi c'è stata corruzzione questa è un'altra cosa ..

    RispondiElimina
  5. amico, sei proprio un visionario, quel discorsetto potrebbe andar bene per te, mica per un ministro.............o credi che tra e te e un ministro non corra nessuna differenza?

    RispondiElimina
  6. In risposta ad anonimo 04 maggio 2010 - 12.25, faccio una richiesta a cui qualcuno mi rispondera' di certo : chi e' nato prima l'uovo o la gallina - il corrotto o il corruttore etcc.. ? se andiamo avanti con questa difesa, non caveremo mai nulla di positivo da queste sporche storie.

    RispondiElimina
  7. Mio caro Lei ...complimenti . I fessi pagano i potenti invece una volta scoperti dicono che tutti fanno cosi.Anche Craxi disse che tutti facevano cosi.

    RispondiElimina
  8. mio caro Lei delle ore 12.25 ricordati che la gente comune una volta scoperta paga salatamente i potenti una volta scoperti con le mani nel sacco dicono che lo fanno tutti. La buonanima di Craxi insegna.

    RispondiElimina
  9. Eccone un altro! Mai e poi mai mi sarei aspettato di dover rimpiangere la prima repubblica. Eppure era meglio, ma molto meglio quando si stava peggio e per un elettore di centro - destra come me, doverlo ammettere è dura. Almeno ci si sforzava di vedere la politica e la democrazia come qualcosa di serio, si provava a rispettare parvenze di integrità. Oggi il degrado morale, culturale e personale della classe politica di governo è una vergogna ed emergenza nazionale. Le vicende di Leone, Craxi, Mario Chiesa, Andreotti, della P2 e tangentopoli che allora ci sembravano pattume, oggi sono barzellette da cabaret. Almeno loro hanno avuto il coraggio di affrontare le vicende giudiziarie e personali senza nascondersi dietro il vittimismo di “calimero”. In quegli anni ci lamentavamo di Berlinguer, Spadolini, Fanfani, Moro, Pertini per non parlare di Almirante. Oggi in parlamento abbiamo Dell’Utri, Cosentino, Sgarbi, Di Gerolamo, Berlusconi, Scajola…. e una lunga, lunga schiera di servi al servizio del padrone, Alfano, Carfagna, Gelmini, Santanchè, Brambilla, Bondi, Capezzone, Gasparri, Cicchitto, LaRussa, Cuffaro, … Per non parlare poi di Fede, Belpietro, Minzolini, Feltri. Chi ricorda “il Giornale” ai tempi di Montanelli oggi ridotto a meno di carta da parati, per non essere volgari? Personaggi prezzolati che ripetono alla nausea le parole del pifferaio. Fuori da questo contesto sarebbero nullità. Chi vorrebbe Dell’Utri o Cosentino come cassieri? Di Girolamo come socio? Sgarbi come portavoce? La Carfagna come baby sitter della figlia? E perché quindi devono rappresentarci? Politica alla Vanna Marchi portata avanti da imbonitori senza alcun senso dello stato, ciarlatani intrisi di delinquente furberia che attaccano chiunque non la pensi come loro, demonizzando “il nemico” per distrarre l’attenzione dalla loro vera natura sporca e violenta, “ciarpame “ politico. E pensare che avremmo solo bisogno di gente normale, smplice, rispettabile. La rabbia delle coscienze civili sta montando, deve montare con voci diverse, magari dissacratorie ma almeno libere, vive. In quegli anni ci lamentavamo, ora davvero non ci resta che piangere.

    RispondiElimina
  10. per questo ho scritto che farebbe bene a dire la verità che un parte dell'appartamento l'ha acquistato in nero , quando sono successi i fatti era nel 2004 non era ministro .... aspettiamo i risultati dell'indagine e poi commentiamo ... non sono visionario site voi che vedete sempre il male non siete lucidi non ragionate.... avete astio non so perchè .
    La stessa cosa vale per lo scandalo abruzzo e sardegna aspettiamo il processo poi vediamo se sono colpevoli devono marcire in galera altrimenti no ma prima si deve fare il processo ...

    RispondiElimina
  11. Che tristezza! Dall'onorevole Scajola mi posso aspettare di tutto leggendo il suo curriculum, ma la tristezza profonda mi viene leggendo le motivazioni per le giustificazioni che l'Italiano dà prima di tutto a stesso !!

    RispondiElimina
  12. MUOVITI ANGELINO CON LODO ALTRIMENTI FINIAMO
    TUTTI NELLA M...A.
    SBRIGATI ANGELINO CHE A FINE MANDATO NELLA
    M...A CI LASCIAMO GLI ITALIOTI, NOI DAL PORTAFOGLIO GONFIO GODREMO COMUNQUE.

    RispondiElimina
  13. Non esageriamo che i potenti non pagano, alcuni di loro sono già in carcere, anche se difesi da avvocati famosi: Totò Riina, Bernardo Provenzano, ed alcuni altri. Vedrete che prima o poi i sopracitati, prima o poi avranno altri compagni di cella.
    Antonio.

    RispondiElimina
  14. va condannato solo per quello che ha detto"qualcuno ha pagato a mia insapputa" ma ci piglia proprio per fessi,sti ladroni tutti.

    RispondiElimina
  15. ma perchè non andiamo tutti a roma davanti al parlamento e li pigliamo tutti ad uno ad uno,a calci nel culo sti infammi di destra,di sinistra di centro e mettiamoci pure il papa,mafiosi ladroni senza vergogna che già guadagnano un mucchio di soldi e nonostante tutto rubano pure,SVEGLIAMOCI CHE SONO SOLDI NOSTRI GUADAGNATI CON SUDORE DI LAVORO QUOTIDIANO,questi sono pagati da noi e devono fare le cose utili a noi e non a loro

    RispondiElimina
  16. mi associo all'utente delle 18.55

    RispondiElimina
  17. Si stanno riempiendo le carceri affinchè quando scoppierà la tangendopoli 2 (soprannominata "La Vendetta), non ci sarà posto ove mettere questi poveri politici che, contro la loro volontà, sono costretti ad approfittare di ghiotte occasioni per arricchirsi alla faccia del solito povero pantalone abituato alle supposte.
    La corruzione dilaga, basta vedere come si è organizzata la criminalità (mafia ecc.) che godono di ampi spazi economici e territoriali.
    Chi comanda in questo paese? Ve lo chiedete mai? Certo non il popolo sovrano.
    Geremia:

    RispondiElimina
  18. Con condannati in via definitiva in parlamento, è stata normalizzata l'assenza di etica pubblica e di rispetto del cittadino onesto.

    Questo è solo un evento dei tanti accaduti e che arriveranno anche con l'inchiesta Anemone.

    Da questo governo aspettiamoci solo il peggio.
    Ora si è dimesso e il suo capo Berlusconi plaude a tanta correttezza. E quella del capo del governo dove sta?
    Si sa che per lui vale la legge ad personam, infatti si bada bene dal dimettersi o dal presentarsi ai processi che lo riguardano.

    Grazie della partecipazione

    Neuroniattivi

    RispondiElimina

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.