Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

16.12.09

NAPOLI: CHI HA PAURA DELLA RETE?

Come le rete e i social network incidono nella realtà contrastando i monopoli della politica, dell'economia, dell'informazione.

Data:   venerdì 18 dicembre 2009
Ora:    17.30 - 23.55
Luogo:  Teatro Mediterraneo
Città/Paese:    Napoli, Italy


Promotore dell’iniziativa, insieme al Meetup di Napoli, l’europarlamentare Luigi de Magistris. Parteciperanno inoltre: l’organizzatore del “NO B DAY” Gianfranco Mascia, il fisico Nicola Conenna (presidente di Europe Conservation e fondatore dello European Blu Network), Roberto Fico del Meetup di Napoli, il giornalista Gianni Lannes (direttore di Terranostra), Guido Scorza (promotore della Carta dei 100), Andrea D'Ambra (presidente di Generazione Attiva), Nicola Izzo (Wikimedia), il blogger Claudio Messora, Dino Bartolotto (Presidente Assoprovider), Andrea Violetti (Presidente Associazione Informatici Professionisti), la community Informare per Resistere, ed altri ancora. Modera Giovanni Occhiello (giornalista Rai).
A seguire, dalle 20,30 circa, performance teatrale di Giulio Cavalli e le performance musicali di Eugenio Bennato e Giovanni Block. È prevista, inoltre, una diretta web con scambio interattivo attraverso un forum e collegamenti con le webcam degli utenti sintonizzati anche da altri paesi lontani dall’Italia.

Fonte


Luciana P. Pellegreffi

Translation services

2 commenti:

  1. Chissà se i collegamenti con le cam live non saranno già fuorilegge per quella data...

    RispondiElimina
  2. Torneremo ai segnali di fumo o inventeremo altro.
    Loro non si fermeranno, noi nemmeno.

    RispondiElimina

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.